BLA__ Visualizzazione Dati Misurazioni

Visualizzazione Misure e grafici _BLA

Alla fine di ogni misurazione, completa ed eseguita correttamente, si attiva la prima delle 10 videate che riportano in veste visuale i dati del test.

 

In questa prima di 4 grafiche, viene visualizzato il rapporto della componente Acqua rapportata alla Massa Secca. A lato della barra verticale sono indicate le percentuali in forma numerica; dati che sono riscontrabili anche sulla lista di sinistra sotto il titolo: TBW Acqua (nello stesso colore della grafica).

 

Scorrere / trascinare la visualizzazione, da destra a sinistra, per passare alla successiva o, da sinistra a destra, per passare alla precedente.

 

 

 

Nella seconda delle 4 grafiche, viene visualizzato il rapporto della componente Massa Muscolare rapportata alla Massa Grassa ed alla Massa Ossea. A lato della barra verticale sono indicate le percentuali in forma numerica; dati che sono riscontrabili anche sulla lista di sinistra sotto i relativi titoli: LBM Magro, FM Grasso, Ossatura (nello stesso colore della grafica).

* La sommatoria delle componenti corrisponde circa il peso totale del soggetto, la lieve differenza corrisponde all'errore di misurazione.

 

 

 

Nella terza delle 4 grafiche, viene visualizzato il rapporto della componente Massa Muscolare rapportata alla Massa Grassa. A lato della barra verticale sono indicate le percentuali in forma numerica; dati che sono riscontrabili anche sulla lista di sinistra sotto i relativi titoli: LBM Magro, FM Grasso (nello stesso colore della grafica).

 

Scorrere / trascinare la visualizzazione, da destra a sinistra, per passare alla successiva o, da sinistra a destra, per passare alla precedente.

 

 

 

Nella quarta grafica viene visualizzata la componente Grassa (FM Grasso) con indicato il valore corrispondente al livello del Grasso Viscerale. L'indicazione numerica in colore arancione indica un livello preoccupante / di guardia.

 

Scorrere / trascinare la visualizzazione, da destra a sinistra, per passare alla successiva o, da sinistra a destra, per passare alla precedente.

 

 

 

La quinta videata è la prima delle 2 testuali, corrisponde alla lista totale di tutte le misurazioni eseguite (visualizzazione e successive matematiche eseguite sulle ultime 300 misurazioni). Le misurazioni sono riportate dall'ultima alla prima eseguita, La prima riga indica il numero nella lista e la data di esecuzione, nelle successive 3 righe sono riportati i 5 principali parametri oggetto di misura. Toccando una misurazione, sotto al centro, viene indicata la data e l'ora di quando è stata eseguita.

Mantenendo a lungo la pressione si apre una finestra con 3 opzioni: Misurazioni Antecedenti per gestire successivamente l'eventuale cancellazione / Elimina Misurazione per cancellare la misurazione evidenziata /  ANNULLA per uscire senza alcuna azione. Selezionando Misurazioni Antecedenti si aprirà un'altra finestra con 2 opzioni: Elimina Misurazioni Antecedenti per cancellare dalla lista e memoria la misurazione evidenziata e tutte le altre più vecchie / ANNULLA per uscire senza alcuna azione.

La sesta videata,in questo box riporta ed evidenzia la differenza dell'attuale misurazione con la precedente. Matematicamente si valuta l'attuale misurazione e si sottrae la precedente. In alto, prima riga, è indicata la data della precedente misurazione. Sotto sono indicate le voci e la relativa differenza, il segno "-" corrisponde alla perdita mentre, l'indicazione senza alcun segno corrisponde ad un incremento della componente stessa.

* La componente Ossea è la meno precisa / più difficile da valutare, è quindi soggetta ad un maggior errore; un'eventuale anomala discordanza è da rapportare a questo.

Scorrere / trascinare sotto la finestra dati / sullo sfondo, da destra a sinistra, per passare alla successiva o, da sinistra a destra, per passare alla precedente.

La settima videata corrisponde al primo dei 4 grafici su coordinate cartesiane, sull'asse X orizzontale sono riportate le misurazioni nel tempo mentre sull'asse Y verticale sono indicate le ampiezze / Dato misurato.

Questo primo grafico riporta la valutazione più semplice e sintetica da leggere dell'andamento delle misurazioni: a sinistra la partenza / prima misurazione, poi a seguire 4 medie calcolate sul numero totale di misurazioni e a destra l'attuale misurazione. La visualizzazione è semplificata con una semplice indicazione di Aumento o Costanza o Riduzione.

I diversi colori / righe corrispondono all'andamento dei rispettivi 5 principali parametri, titolati nella lista verticale di destra con pari colore.

Questo secondo grafico riporta fedelmente l'andamento delle misurazioni espresse nel tempo: a sinistra la partenza / prima misurazione a destra l'attuale misurazione, nel mezzo tutto le misurazioni intercorse. La visualizzazione è reale e diretta come valore sull'asse Y verticale mentre sull'asse X orizzontale sono riportate il numero di letture nel tempo.

Per una migliore visualizzazione, la scala dell'asse Y si adatta al peso come fondo scala mentre, l'asse X alla quantità di letture nel tempo.

I diversi colori / righe corrispondono all'andamento dei rispettivi 5 principali parametri, titolati nella lista verticale di destra con pari colore.

 

Questo terzo grafico è di base similare al precedente, si differenza nel riportare i 5 parametri su 5 diverse rette di zero, in questo modo si evidenziano maggiormente gli andamenti delle misurazioni espresse nel tempo: a sinistra la partenza / prima misurazione a destra l'attuale misurazione, nel mezzo tutto le misurazioni intercorse. La scala dell'asse Y è moltiplicata di X10 ed ha valore solo per calcolare il delta / la variazione mentre, sull'asse X orizzontale sono riportate il numero di letture nel tempo.

Per una migliore e chiara visualizzazione, l'asse X si adatta alla quantità di letture nel tempo.

I diversi colori / righe corrispondono all'andamento dei rispettivi 5 principali parametri, titolati nella lista verticale di destra con pari colore.

Il quarto ed ultimo grafico evidenzia il delta / la variazione di ognuno dei 5 parametri mettendoli a cavallo dell'asse centrale corrispondente ad un matematico zero uguale alla media di tutte le misurazioni eseguite nel tempo: a sinistra la partenza / prima misurazione a destra l'attuale misurazione, nel mezzo tutto le misurazioni intercorse ed il relativo andamento. La scala dell'asse Y è moltiplicata, come indicato sopra al grafico mentre, sull'asse X orizzontale sono riportate il numero di letture nel tempo.

Per una migliore e chiara visualizzazione, l'asse Y si adatta alla variazione massima e l'asse X si adatta alla quantità di letture nel tempo.

I diversi colori / righe corrispondono all'andamento dei rispettivi 5 principali parametri, titolati nella lista verticale di destra con pari colore.

NOTA: per la visualizza più omogenea dei grafici su assi cartesiani sono necessarie più misure raccolte nel tempo; una singola misurazione / un singolo punto non può creare una linea, due misurazioni possono creare solo una riga ... Con 6 - 10 misurazioni si inizia ad avere un'indicazione grafica utile.

Scorrere / trascinare la visualizzazione, da destra a sinistra, per passare alla successiva o, da sinistra a destra, per passare alla precedente.

 

Richiamo Visualizzazione Misure e grafici _BLA

Se si desidera visualizzare i grafici e/o la lista delle misure di un Utente, procedere come segue:

Premere pulsante dedicato o cercare e toccare l'Utente desiderato dalla Lista, così facendo si arriva alla pagina di TEST, premere sui cerchi in basso in corrispondenza dei piedi per richiamare la visualizzazione desiderata.

 

    

Nota:

I primi 4 cerchi, sopra evidenziati in rosso, non sono attivi e si riferiscono solo alla misurazione eseguita direttamente "Live".

Il cerchio numero 5, sopra il primo evidenziato in verde, riporta la lista cronologica di tutte le misurazioni eseguite, procedere come descritto in riferimento alla "quinta videata". Da qui è possibile consultare la data di quando sono state eseguite le misurazione, i principali dati delle misurazioni, toccando si visualizza la data e l'ora precisa, premendo a lungo è possibile eliminare la singola misurazione o, eliminare la misurazione e tutte quelle antecedenti.

Il cerchio numero 6, sopra il secondo evidenziato in verde, riporta la lista i dettagli dell'ultima misurazione eseguita, i dati sono negativi perchè la videata calcola la differenza della Nuova Misurazione (appena eseguita) - la misurazione precedente / ultima misurazione memorizzata. Questa videata è inutile, consultata senza aver prima eseguito una misurazione.

I 4 successivi cerchi, sopra evidenziati in giallo, richiamano la visualizzazione come descritto sopra: Primo / Secondo / Terzo / Quarto grafico.

PS: per cambiare la visualizzazione, in questa condizione di consultazione, non si possono scorrere le pagine ma bisogna toccare il cerchio corrispondente.