BLA__ Tablet 8''

Principali indicazioni d'uso per il Tablet

Accensione e spegnimento del dispositivo:
Accensione. Per accendere il tablet premere e tenere premuto il tasto POWER, il caricamento del sistema può richiedere alcuni minuti. Aspettare il completo caricamento, verificare che il Bluetooth sia attivato ed avviare l'applicazione BLA.
Spegnimento. Per spegnere il dispositivo premere e tenere premuto il tasto POWER e confermare selezionando "OK".

Consiglio. Per risparmiare energia, quando si presume di non utilizzare il dispositivo nell'immediato, premere il tasto POWER di accensione, il display si oscura.

Consiglio. Per risparmiare energia il dispositivo passa ad uno stato di standby con il blocco dello schermo. Per far uscire il dispositivo dallo standby è sufficiente premere il tasto POWER di accensione.

Il dispositivo dispone di una batteria ricaricabile integrata. Ricaricare il dispositivo quando viene indicato che la batteria è scarica. Per ricaricare la batteria, collegare il tablet utilizzando l’alimentatore ed il cavetto in dotazione.
Quando la ricarica è completa l’indicatore batteria risulta pieno.

Nel caso il tablet non risponda al comando di accensione, è presumibile che la batteria sia scarica o con livello troppo basso; collegare il caricatore e ritentate l'accensione dopo 4 - 5 minuti.

Reti wireless
Prima di avviare un’applicazione Internet attivare la connessione Wi-Fi e impostare la rete Wi-Fi.
Toccare l’icona Applicazioni > Impostazioni > Connessioni wireless.
1. Scegliere il punto Wi-Fi e spostare l’interruttore nella posizione "Accendere".
2. Il dispositivo automaticamente avvia la ricerca delle reti disponibili e le visualizza nel pannello a destra.
3. Scegliere la rete dall’elenco per connettersi e cliccare "Connettere". Se la rete scelta fosse protetta dal protocollo WEP, inserire la chiave di sicurezza, premere poi "Connettersi". Nel caso di connessione riuscita sullo schermo apparirà il messaggio Connesso a… (Nome del rete)

Bluetooth
Toccare l’icona "Impostazioni" > Scegliere "Reti wireless/Bluetooth" > Toccare l’icona "Accendere".
Oppure tirare verso il basso la tendina del menù superiore (ripetere 3 volte), (anche se non visibile eseguire l'operazione) poi toccare il simbolo Bluetooth per attivarlo o disattivarlo.

NOTA per Bluetooth
Può succedere che la connessione si blocchi per un'intrusione esterna e per la presenza di altri dispositivi esterni, in caso di mancato funzionamento / riconoscimento della bilancia / avviso di connessione Bluetooth BT OFF, procedere a tirare verso il basso la tendina del menù superiore, ripetere 3 volte sino a visualizzare le icone nella finestra, toccare il simbolo Bluetooth per attivarlo ed attendere qualche secondo.
Nel caso il simbolo sia già attivo, procedere a disattivarlo e dopo qualche secondo a riattivarlo; così facendo si resetta la connessione e/o si ricerca un canale libero per la comunicazione tra i dispositivi.

 

 

Conservare ed usare il Tablet nell'apposita custodia a libro che, eventualmente, permette anche la rotazione ed il posizionamento a leggio dello schermo.

Non usare il Tablet se si è portatori di apparecchiature mediche elettroniche o di un pacemaker.

Principali indicazioni d'uso per il Tablet

Specifiche:
Marchio: Teclast
Modello: P80H
Colore: Bianco / Nero
Materiale: ABS
Sistema operativo: Android 5.1

CPU: MTK8163 64bit
Tipo CPU: MTK8163 Quad Core
Frequenza CPU: 1.3 GHz
Video: Touch Screen Capacitivo
Dimensione Video: 8''
Risoluzione Video: 800x1280
RAM: 1.0 GB DDR3
ROM: 8.0 GB
Bluetooth: BT 4.0
Wi-Fi: 802.11 b/g/n
Batteria: 3V7 3400mAh
Caricatore: 100/240Vac output 5V 2A
Dimensioni: 121 x 210mm 9.9mm spessore
Peso: 340 gr

Dimensione e forma del Tablet.

Per un uso sicuro ed efficace del tablet è necessario seguire alcune regole:

  • Non esporre il tablet a temperature estreme, all’umidità ed alla polvere.

  • Non versare sul tablet nessun liquido, ciò può portare al suo guasto o all’incendio.

  • Non usare liquidi e detergenti chimici per pulire il tablet.

  • Non mettere corpi estranei nelle prese aria e altri fori del dispositivo.

  • Non depositare il dispositivo vicino a fonti di campi magnetici, irradiatori di calore, forni a microonde, apparecchi da cucina che si riscaldano, oppure nei contenitori ad alta pressione, dato che il dispositivo può sovrascaldarsi e causare un incendio.

  • Non smontare il tablet autonomamente. L’assistenza tecnica del dispositivo dev'essere prestata da un tecnico qualificato.

  • Usare solo adattatori, cavi d’alimentazione e batterie consentiti all’utilizzo con questo dispositivo. L’utilizzo della batteria o dell’adattatore di un tipo non idoneo può portare al suo incendio o esplosione.

  • Per mantenere le prestazioni ai massimi livelli le batterie al litio devono essere utilizzate spesso

  • Se non si utilizza il tablet frequentemente è comunque consigliato di ricaricare la batteria almeno una / due volte al mese.