BLA__ Edit Utente

Pagina di inserimento e modifica Utente

Nel primo riquadro in alto sono richiesti i principali dati per poter eseguire l’Analisi corporea del Soggetto, digitando il Codice Fiscale si recuperano in automatico: Sesso, Data di Nascita ed Età.
Digitare l’Età in anni e l’Altezza in cm, selezionare il Sesso e selezionare il grado di attività fisica svolta dal Soggetto.
Nel secondo riquadro ci sono alcuni dati Anagrafici utili per successive attività.
Cliccare sulle figure per selezionare la conformità fisica del Soggetto, questa sarà usata in seguito per la visualizzazione di alcune videate; senza alcuna selezione l’immagine di base sarò la seconda (in verde) e poi eventualmente cambiata in base alla rilevazione del dato BMI.

Tasto:  CF  per elaborare il dato inserito se correttamente digitato, stessa funzione è eseguita in automatico premendo in sequenza il tasto ENTER della tastiera.

Tasto:  "sesso"  per cambiare / alternare la selezione visualizzata  M  /  F .

Tasto:  "attività"  per cambiare il grado di attività fisica svolta dal Soggetto:  0  = Normale /  1  = Medio /  2  = Atletico

Tasto:  TEST  per eseguire un test diretto.

Tasto:  Aggiorna/Salva  per aggiornare o salvare i dati della scheda.

Tasto:  Elimina  (premuto a lungo) per eventualmente eliminare tutti i dati Storici e la scheda del Soggetto.

Tasto:  ?  _ visualizza le informazioni software ed hardware base del sistema.

Tasto:  Chiudi  _ chiude la pagina corrente e ritorna alla pagina di entrata.
 

Tastiera vocale attiva

Tastiera vocale disattiva

Pagina di inserimento e modifica Utente

La prima riga in alto è indicato l'uso della pagina; "Aggiornamento Dati Utente" oppure "Creazione Nuovo Utente" seguito dal Codice ID dell'Utente.

Nota_1: I dati possono essere inseriti singolarmente toccando la casella interessata, oppure, in sequenza partendo dal primo superiore e poi confermando con ENTER.

Nota_2: nell'inserimento dati tramite tastiera per il CF i numeri sono riconosciti automaticamente anche quando si preme la lettera del tasto corrispondente, esempio: q = 1, w = 2 / nel caso del campo Email, la @ può essere digitata con ! o ? (caratteri non consentiti per l'indirizzo).

Nota_3: i dati possono essere inseriti anche vocalmente, per attivare questa funzione selezionare il microfono presente in alto a destra sulla tastiera. Scandire in modo chiaro e deciso le parole / il numero / le serie di lettere e numeri. I numeri vanno pronunciati in modo completo, esempio: 176 = centosettantasei. Alla fine di ogni inserimento posizionare il cursore sulla casella successiva, solo per il CF bisogna premere il tasto CF per elaborare il dato inserito. La digitazione vocale va avviata di volta in volta "Tocca per parlare" / fermata / cancellata / esclusa.

Per nasconde la tastiera toccare l'icona più a destra sulla barra nera inferiore.

Per attivare la tastiera vocale toccare il microfono in alto a destra.

Il stato ENTER / conferma dato è il cerchio verdino